Prende il via oggi la Finale Nazionale di basket Under 19 maschile che si svolgerà dall’8 al 14 maggio ad Agropoli, in provincia di Salerno. Le gare saranno disputate al Palasport Andrea di Concilio, ed al PalaGreen. I ragazzi della Gevi Napoli Basket, allenati da coach Alfredo Lamberti, faranno il loro esordio oggi pomeriggio alle ore 18:00 contro la Vanoli Cremona.
Il Trofeo, dedicato al grande Giancarlo Primo, sarà disputato con un torneo da 16 squadre, 4 gironi eliminatori di 4 formazioni ciascuno che si incontreranno con formula all’italiana con gare di sola andata. Le prime classificate di ogni girone saranno ammesse direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze classificate di ogni girone saranno ammesse agli spareggi. Le vincenti degli spareggi accederanno ai quarti. Le vincenti dei quarti saranno ammesse alle semifinali. Le due perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il terzo e il quarto posto, le due vincenti delle semifinali disputeranno invece la finale Scudetto.
La Gevi napoli Basket è inserita nel gruppo B insieme alla Vanoli Cremona, alla Conforama Italia Varese Academy ed all’Ares Tiber Basket Roma.
Roster:
D’Antonio, Saccoccia, Matera, Coralic, Spinelli, Sinagra, Jacimovic, Sabatino, Puca, Cannavina, Stentardo, Bamba, Grassi.
Coach: Alfredo Lamberti
Assistant Coach: Armando Trojano – Nicola Liguori
Preparatore Fisico: Antonio Credendino
Fisioterapista: Marco Palomba
Dirigente Accompagnatore: Salvatore Sinagra