TERMINA LA SECONDA FASE DI NEXT GEN, LAMBERTI: “ORGOGLIOSI DEL RISULTATO OTTENUTO!”

Si è chiusa la seconda fase della Next Gen Cup 2023/2024 per la Generazione Vincente Napoli Basket. La squadra allenata da coach Alfredo Lamberti, dopo aver ottenuto nelle precedenti giornate tre successi contro Scafati, Bologna e Cremona, è stata oggi sconfitta dalla Allianz Derthona Tortona, nella quarta ed ultima giornata del Girone A con il punteggio finale di 60-85. Gli azzurri, hanno comunque conquistato per la prima volta l’accesso alla Final Eight della IBSA Next Gen Cup.

Questo il tabellino della partita:
Generazione Vincente Napoli Basket – Allianz Derthona Tortona 60-85.
(14-24 | 18-23 | 9-16 | 19-22)

Generazione Vincente Napoli Basket:
Coralic 19, Saccoccia 19, Sinagra 10, Druzheliubov 6, Sannino 6, Grassi, Fiodo, Torella, Vecci, Verde, Esposito, Zilio.

La Generazione Vincente Napoli Basket tornerà in campo, per la Final Eight della IBSA Next Gen Cup, dal 22 al 24 febbraio 2024 a Trento.

Dichiarazione di coach Alfredo Lamberti:
“Siamo orgogliosi di aver conseguito questa qualificazione alla Final Eight della IBSA Next Gen di Trento, frutto di un lavoro continuo svolto in palestra. Credo che questo sia un ulteriore passo avanti importante per il nostro settore giovanile, che ci da ulteriore consapevolezza del lavoro che dobbiamo continuare a fare. Ringrazio la società che è sempre al nostro fianco, e ci mette nelle condizioni di lavorare bene, così come ringrazio tutto lo staff che mi ha supportato, oltre ai giocatori che sono stati davvero bravi nel mantenere la capacità e la continuità di concentrazione. Torniamo tutti molto arricchiti da questa bellissima esperienza, e soddisfatti di quanto abbiamo realizzato in questa decisiva tappa della IBSA Next Gen.”

Ultime News

Questa sera dalle 19:30 sul NOVE Dut Biar Mabor sarà...

La squadra di coach Lamberti termina a testa altissima la...

Dolomiti Energia Trentino – Generazione Vincente Napoli Basket 60-66 Impresa...

Inizierà domani, per l’Under 19 di Coach Lamberti, la fase...

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’Assessore allo Sport...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica che dopo il rientro...