Supercoppa, GeVi Napoli sconfitta 71-64 ad Agrigento. Roderick domani a Napoli

La Gevi Napoli Basket esce sconfitta dalla trasferta di Agrigento nel match della seconda giornata di Supercoppa. Gli azzurri cedono 71-64 alla Fortitudo al termine di una gara combattuta fino all’ultima sirena. 

Parte forte Agrigento che piazza subito un break di 7-0, interrotto da una tripla di Monaldi. I padroni di casa mantengono il pallino del gioco e Napoli recupera il passivo nel secondo quarto riuscendoci e arrivando fino al 30 pari. Si va all’intervallo con la schiacciata di Easley che chiude sul 32-30. Napoli rientra col piglio giusto ed è subito 0-7 con i canestri di Monaldi, Spizzichini e Sherrod. James impatta a quota 38 e la gara viaggia punto a punto. Il parziale di 8-0 dei padroni di casa non disunisce Napoli che riesce a chiudere il terzo quarto sotto di sole due lunghezze. Agrigento apre con un 6-1 di parziale che induce Lulli a chiamare timeout a sei minuti dal termine. I padroni di casa non perdono il ritmo e allungano. Guarino, Sandri e Sherrod provano a tenere a galla Napoli, nonostante la vena realizzativa di James ed Easley. Monaldi infila la tripla della speranza da otto metri a poco meno di 40” dalla sirena portando gli azzurri sul -3 (67-64). Dall’altra parte Ambrosin e Easley la chiudono sul 71-64.

Terrence Roderick arriverà a Napoli domani mattina e nella stessa giornata di domani raggiungerà in Sicilia la squadra impegnata in Supercoppa.

Fortitudo Agrigento-GeVi Napoli Basket 71-64 (17-13; 32-30; 50-48)

Fortitudo Agrigento: Rotondo, Cuffaro 5, De Nicolao 2, Fontana 5, Chiarastella 9, Ambrosin 10, Morreale ne, Moricca ne, James 17, Moretti, Pepe 9, Easley 14.

GeVi Napoli Basket: Spera ne, Guarino 6, Klačar ne, Dincic. 7, Sandri 13, Milosevic 5, Monaldi 14, Spizzichini 2, Sherrod 15, Milani 2.

12.09.2019 Ufficio Comunicazione Napoli Basket

Ultime News

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver rescisso consensualmente...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica che sono in vendita...

Questa sera dalle 19:30 sul NOVE Dut Biar Mabor sarà...

La squadra di coach Lamberti termina a testa altissima la...

Dolomiti Energia Trentino – Generazione Vincente Napoli Basket 60-66 Impresa...

Inizierà domani, per l’Under 19 di Coach Lamberti, la fase...