PRIMI IN CUCINA E SOTTO CANESTRO, GIAGUARO-VITALE E’ SILVER MEMBER DEL CLUB DEI 100 DEL NAPOLI BASKET

La S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con Giaguaro-Vitale come Silver Sponsor Member del Club dei 100 per la stagione sportiva 2022-23.

L’azienda ha un percorso lungo e fatto di amore per la Campania e per la terra nato dalla volontà di don Ciccio Franzese e della sua famiglia, nei primi anni ’60, di voler esportare il pomodoro dell’Agro-Nocerino-Sarnese e di gran parte del Sud Italia in tutto il mondo. Dopo i primi anni di sacrifici e grande dedizione per il lavoro, nel 1978 si costituisce la Giaguaro S.p.A. che da realtà locale si trasforma in una delle più grandi ed importanti aziende di esportazione a livello mondiale. Partendo dallo storico stabilimento di Sarno con una superficie di 30mila metri quadrati, la famiglia Franzese ha allargato i propri confini portando la grandezza totale dello stabilimento agli attuali 105mila metri quadrati ai quali dal 2008 ha affiancato i 165mila metri quadrati del suo stabilimento di Caivano, acquisito dalla Cirio.

Questa crescita esponenziale, ha portato la Giaguaro tra le principali aziende esportatrici di pomodoro, con il vanto della produzione di oltre 100 etichette private e di oltre 150 referenze di base. Grandissima l’attenzione all’ambiente, con i prodotti bio, esportati soprattutto nel centro Europa che rappresentano il 13% del fatturato e sono fiore all’occhiello dell’azienda. La Giaguaro, oltre alle etichette estere ha acquisito negli anni 2000 il marchio Vitale (il pomodoro di Napoli) e lega questo marchio alla propria realtà spingendolo forte sul mercato Italiano, ridisegnandone le grafiche e i packaging, rendendoli più accattivanti e vincenti, di color azzurro, lo stesso che sposa anche il Napoli basket.

I prodotti a marchio Vitale (linea pomodoro e linea legumi) sono contraddistinti dalla qualità e dalla tradizione dei territori che “accolgono” l’azienda, cullata dalle pendici del Vesuvio e dalla valle dell’AgroNocerino-Sarnese patria natia del pomodoro lungo. La responsabilità di fornire un prodotto 100% italiano, di qualità e secondo tradizione, è la mission aziendale. Grazie all’innovazione e alla professionalità dei suoi dipendenti, la Giaguaro e il marchio Vitale sono forti sul mercato nazionale, con la voglia di arrivare tra i primi nelle case degli italiani, perseguendo il proprio slogan: “Primi in cucina”.

Vitale è un marchio totalmente campano, con tanti dipendenti di Napoli e di origine campana, gran parte dei quali tifosi delle realtà sportive che sono state abbracciate dall’azienda. Il pomodoro da sempre è il Re sulla tavola di tantissime persone nel mondo, soprattutto presente nelle diete di tanti sportivi che sfruttano le sue proprietà come fonte naturale di licopene, polifenoli, potassio, fosforo e vitamine C e K. Concentrazione e resistenza fisica hanno nel pomodoro un alleato importante da sempre e in Vitale si crede tanto nello sport ed è per questo che oggi, proseguendo e perseguendo le idee di don Ciccio, il figlio Pietro con la sua prole, ha scelto di legare il marchio Vitale al Napoli Basket.

Dichiarazioni di Francesco Giacobino, consigliere della Giaguaro Vitale:
“Quando vedo palleggiare i cestisti, mi incanta quel pallone arancione, sembra quasi un enorme pomodoro tondo e poi i colori azzurri sono quelli delle nostre etichette Vitale e il rosso del pomodoro, così come l’arancio intenso del pallone da basket risaltano sull’azzurro.. E’ da qui che nacque l’idea di legarsi al Napoli Basket, una società sportiva per noi “amica” che sosterremo per grandi traguardi insieme, perché oggi anche grazie al Napoli Basket prendiamo parte al progetto il Club dei 100, con l’obiettivo di essere primi insieme e non solo tra i 100! Crediamo fermamente che la scelta di legarsi al Club dei 100, col Napoli Basket possa portare risultati d’immagine e di crescita del marchio in questa stagione sportiva appena avviata.”

Scopri di più su: https://vitaleconserve.it/

Ultime News

La formazione Under 13 della Generazione Vincente Napoli Basket, allenata...

La Generazione Vincente Napoli Basket Under 13, allenata da Coach...

La Generazione Vincente Napoli Basket, con il Direttore Sportivo Giuseppe...

Dopo l’importante vittoria conquistata domenica scorsa contro la Fortitudo Pallacanestro...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un...

La Generazione Vincente Napoli Basket Under 15 Eccellenza, allenata da...