Pallacanestro Trieste – Gevi Napoli Basket 85-68, Pancotto: “Ci sono mancate determinazione e continuità”

Sconfitta per la Gevi Napoli Basket che cede sul campo della Pallacanestro Trieste per 85-68,  nella gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.

Coach Pancotto schiera in quintetto Michineau, Young, Dellosto, Davis e Williams, Legovich  risponde con Davis, Bartley, De Angeli, Lever e Spencer.

Il primo canestro della partita è di Williams ma Trieste risponde con un parziale di 7-2 interrotto dalla tripla di Dellosto. Sono ancora i giuliani con Spencer a guidare 11-8 a metà tempo prima delle triple di Michineau e dei canestri di Stewart che regalano il +5 alla Gevi. Nel finale però arriva il 5-0 triestino con Bartley e Gaines. Il primo quarto si chiude sul 19-18 Gevi.

Equilibrio nella prima fase del secondo parziale. Segna Bartley per Trieste, i canestri di Zanotti e Zerini riportano la Gevi a +4 sul 30-26 ma Trieste, da metà quarto in poi, riesce ad allungare trascinata da Ruzzier e Bartley che, nonostante il canestro di Young, riescono a realizzare un parziale di 11-2 che fissa il punteggio sul 42-34 all’intervallo lungo.

Trieste parte fortissimo al rientro in campo, 10-0 di parziale con Spencer e Bartley e massimo vantaggio sul +18. Gli azzurri però provano a restare a contatto e, con i liberi di Howard e Stewart ed i canestri di Zanotti riescono a rientrare fino al -9 .Nel finale sono i canestri di Ruzzier a chiudere il quarto sul 65-54 in favore della Pallacanestro Trieste.

Segna subito Gaines con la tripla, Zerini risponde dalla lunetta, Michineau sigla il -10 a 7 minuti. Segnano dalla lunetta Bartley ed Uglietti, Williams mette i due punti del 71-65, time-out per Trieste. Gli azzurri si avvicinano ancora con Young ma Davis trova la tripla del +7 Trieste che, con Spencer e Bartley torna nuovamente a +10 a 2:20 dalla fine. Il match si chiude sull’85-68 in favore della Pallacanestro Trieste.

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 5 febbraio alle ore 17:30 al PalaBarbuto con la Givova Scafati.

Pallacanestro Trieste – Gevi Napoli Basket  85-68 (18-19;42-34;64-54)

Trieste: Gaines 8,Pacher,Bossi 5,Davis 16,Spencer 12, De Angeli 5, Campogrande, Vildera 2, Bartley 22,Lever,Ruzzier 11. All. Legovich.

Napoli: Zerini 10, Howard 5,Young 4,  Michineau 16, Dellosto 3,  Davis , Uglietti  4, Williams 7, Stewart  10, Zanotti 9, Matera ne, Grassi ne. All.Pancotto

Dichiarazione di Coach Pancotto:
“Complimenti a Trieste che ha giocato con più continuità di noi. Abbiamo pagato questa nostra mancanza. Siamo arrivati fino a -4 nel finale ma poi è mancata la difesa ed il tiro da 3 di Davis ha ridato energia ai nostri avversari. Ci è mancata la determinazione, soprattutto in certi tiri. La mia squadra ha ampi margini di crescita, ne resto convinto ma dobbiamo riuscire a farli quanto prima possibile. La società ed i tifosi meritano assolutamente la permanenza in Serie A”.

Ultime News

Terzo appuntamento in casa in campionato per la S.S. Napoli...

Queste le dichiarazioni di Coach Igor Milicic in vista della...

Si è tenuta questo pomeriggio alla Fruit Village Arena, alla...

La S.S. Napoli Basket comunica che domani giovedì 31 ottobre...

Il nuovo giocatore azzurro è arrivato in città! Green ha...

La S.S. Napoli Basket rende noto di aver risolto consensualmente...