Nasce oggi una grande partnership tra Blue Lizard Basket Capri e GeVi Napoli Basket, una collaborazione ad ampio spettro e ai massimi livelli della pallacanestro nazionale, per ricercare nuove formule di collaborazione in campo e fuori dal campo.
Il connubio Napoli-Capri tenderà ad esaltare l’immagine sportiva della pallacanestro partenopea, all’interno di un sistema turistico e imprenditoriale di assoluta eccellenza mondiale.
Queste le dichiarazioni del Presidente della Gevi Napoli Basket, Federico Grassi:
“Aver legato con una società così importante ed in grande sviluppo come la Blue Lizard Basket Capri, che ha nel dna la nostra stessa voglia di crescere, è importante. Parliamo di una partnership che agevola la programmazione del nostro progetto consegnando enormi prospettive di crescita. Devo dare atto che questo accordo di collaborazione mi regala grande soddisfazione, e sono certo che comporterà, per entrambe le società, i frutti sperati”.
Di seguito le parole di Margherita Cacace, Vice Presidente di Blue Lizard:
“L’idea di rivolgere l’interesse anche alla parte femminile della pallacanestro, quella più fragile e con meno risorse, è un progetto lungimirante perché lo sport femminile, come testimoniano i tanti successi alle olimpiadi e paralimpiadi, lo hanno dimostrato. Dare l’opportunità allo sport femminile è un’azione meritevole, che nel basket lo stesso Presidente della F.I.P., il dott. Giovanni Petrucci, ha più volte esortato potesse accadere. Per Capri e per lo sport caprese si tratta di una grande opportunità e per questo voglio ringraziare il presidente di Napoli Basket, Federico Grassi, che ha fin da subito assecondato questo accordo.”
Napoli Basket e Blue Lizard insieme, orgoglio e spirito di appartenenza, innanzitutto al territorio, metteranno tutto il loro impegno per esaltare l’immagine sportiva dell’isola di Capri e della città di Napoli con la massima professionalità che li contraddistingue.