NAPOLI TRIONFA A SCAFATI, GLI AZZURRI VINCONO CON IL PUNTEGGIO DI 81-91

Givova Scafati Basket – Napoli Basket 81-91
(21-25, 22-17, 17-31, 21-18)
Al termine di una partita giocata con grande intensità Napoli sbanca Scafati e ottiene una vittoria preziosissima per la corsa salvezza. Gli azzurri di Coach Valli hanno giocato con grande determinazione, mettendo in campo una prova da grande squadra gestendo al meglio i momenti più difficili della partita.
PRIMO QUARTO
Cinciarini per Scafati segna il primo canestro della partita. Immediata la replica di Pangos. Le bombe di Zubcic e Pullen lanciano avanti Napoli 4-8. La seconda bomba di Zubcic e quella di Green portano Napoli sul 8-16. La schiacciata di Totè fissa il punteggio a metà periodo sul 10-18 per gli azzurri con Ramondino costretto al primo time out dell’incontro. Immediata la reazione di Scafati con un parziale di 5-0. Green torna a segnare, ma due bombe di Miaschi portano Scafati a meno 1 sul 21-22. Il primo periodo si chiude con Napoli avanti 21-25 con la bomba di Woldetensae.
SECONDO QUARTO
Maxhuni per Scafati realizza i primi due punti del secondo periodo. Immediata la replica di De Nicolao da tre. Scafati piazza un parziale di 4-0 e Valli chiama time out. Pullen segna da due. A metà periodo il punteggio recita 29-30 per gli azzurri. Dalla lunetta Zanelli firma il sorpasso. Napoli sembra bloccata avendo realizzato solo 5 punti in 6 minuti. Scafati dalla lunetta si porta con Gray a più 4 sul punteggio di 34-30. Napoli si sblocca con Totè dall’arco, e Pullen con una bomba più il tiro libero aggiuntivo riporta Napoli avanti 34-37. Woldetensae segna ancora da tre. A due minuti dall’intervallo lungo gli azzurri sono avanti 36-40. Il secondo periodo si chiude con Scafati avanti 43-42 grazie al parziale di 5-0.
TERZO QUARTO
Il terzo periodo si apre con 9 punti consecutivi di Green e la bomba di Pullen che portano avanti Napoli 45-54 con un parziale di 2-12. Zubcic segna ancora da tre e con la penetrazione di Pangos gli azzurri volano a più 16. A metà periodo il risultato recita 45-59 per Napoli. Green è scatenato e segna ancora. Scafati reagisce con un break di 4-0 e Valli sul più 12 chiama time out. Ma Scafati non demorde e si riporta con due liberi di Maxhuni a meno 8 sul 56-64. Pullen con 5 punti consecutivi riporta Napoli a più 13 ad un minuto dalla fine del terzo quarto che si chiude con gli azzurri avanti nel punteggio 60-73 con la schiacciata spettacolare di Egbunu sull’assist sontuoso di Pangos.

QUARTO QUARTO
Il primo canestro dell’ultimo decisivo quarto è firmato da Gray per Scafati. Immediata la replica di Woldetensae. De Nicolao firma la bomba del più 16 e Ramondino chiama time out. A metà quarto Napoli è avanti nel punteggio 70-82. Scafati prova a rientrare con Sorokas, Maxhuni e la bomba di Miaschi. A tre minuti dalla fine Napoli è avanti di 7 lunghezze sul 77-84. Il finale è incandescente. Scafati prova a rientrare, ma un sotto mano spettacolare di Pangos riporta Napoli a più 9 sul 79-88 a un minuto dalla fine. Gli azzurri gestiscono il vantaggio nel finale e con la bomba di Pullen trionfano a Scafati.

Dichiarazioni di Coach Giorgio Valli:
“Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria. Era fondamentale ottenere punti, proprio come per Scafati, e siamo felici di aver centrato l’obiettivo. Dal punto di vista tecnico, ciò che mi rende particolarmente orgoglioso è il fatto che sia stata una vittoria di squadra. Nel secondo tempo abbiamo mosso molto bene la palla e abbiamo trovato dei buoni tiri. Tutti i giocatori hanno messo l’ego da parte ed hanno giocato di squadra questa per me è la più bella risposta, oltre ovviamente alla vittoria. Il campionato però è ancora lungo e riserverà grandi sorprese. Napoli deve rimanere in Serie A e noi faremo di tutto per far sì che accada.”
Dichiarazione di Tomislav Zubcic:
“Abbiamo giocato una grande partita. Importante vittoria in trasferta. Siamo tornati in pista. Dedichiamo ai nostri tifosi questa vittoria nel derby per l’energia e il supporto che ci trasmettono!”

Ultime News

Nel posticipo della tredicesima giornata del girone di ritorno del...

La S.S. Napoli Basket comunica che il Comitato Regionale Campania...

Il Napoli Basket Summer Camp è pronto a tornare! Da...

La S.S. Napoli Basket comunica le seguenti modalità di acquisto...

La FIP, recependo il DPCM del Governo, su invito del...

UnaHotels Reggio Emilia – S.S. Napoli Basket 89-86 (20-19, 18-20,...