Memorial Michele Amoroso: consegnato il ricavato della raccolta fondi alla Fondazione Santobono Pausilipon

Nella mattinata di oggi c’è stata, da parte della dirigenza del Napoli basket e di Generazione Vincente S.p.A., la consegna dell’assegno simbolico a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli, grazie alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, diretta dalla Dott.ssa Flavia Matrisciano.

La raccolta fondi, partita il 25 settembre in occasione della partita casalinga contro l’Armani Jeans Milano e proseguita durante e dopo il “Memorial Michele Amoroso”, è stata un successo: in pochi giorni, infatti, sono stati raccolti 15.000€.

Grande partecipazione della città di Napoli e dei sostenitori del Napoli Basket, che hanno come al solito dimostrato un forte senso di solidarietà nei confronti di cause nobili come quella della Fondazione Santobono Pausilipon. Insieme al ricordo del Presidente Michele Amoroso, il Memorial è stato pensato con un intento benefico: il fine era quello di aiutare la Fondazione e, di certo, gli auspici non sono stati disattesi.

Alfredo Amoroso, A.D. del Napoli Basket, ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla causa: “Il ‘Memorial Michele Amoroso’ è stato uno straordinario momento di beneficenza. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione e che hanno donato, supportando un’eccellenza come l’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli, che rende uno straordinario servizio alla Città. Ringrazio infine la dott.sa Matrisciano per la preziosa collaborazione, con la promessa di continuare sul percorso iniziato anni fa con mio padre”.

Queste le parole del Consigliere di Amministrazione di Generazione Vincente, Andrea Michele Amoroso, a margine dell’incontro che ha visto la consegna dell’assegno simbolico alla Fondazione: “Siamo felici di dare il nostro supporto al reparto di Oncologia Pediatrica dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli. Con l’Istituto continua il rapporto creatosi con mio padre Michele, che da sempre ha concepito il giusto ruolo dell’imprenditore e di Generazione Vincente nel Sociale, specialmente nella città di Napoli ed al fianco delle persone che convivono con la sofferenza. È un impegno che manterremo certamente negli anni a venire”.

A seguire, le dichiarazioni del Direttore Sanitario di Presidio dell’Ospedale Santobono Pausilipon, il dott. Nicola Silvestri: “In qualità di direttore medico dell’Ospedale Pausilipon, ringrazio tutti coloro che si impegnano a cercare di dare un contributo personale nell’ambito di una solidarietà positiva a vantaggio dei piccoli che sono ricoverati presso l’Ospedale Oncologico del Pausilipon. Dal punto di vista personale, ci tengo a ringraziare per la donazione di quest’oggi, che documenta ancora la sensibilità e la bontà d’animo di coloro che ritengono di dare un proprio contributo perché i nostri piccoli e le loro famiglie possano anche fruire di un sorriso. E ringrazio tutti coloro che vorranno seguire questo esempio perché certamente dalla sofferenza nasce una vita nuova, una capacità di riguardare la nostra esistenza un po’ diversa dai modelli che ci vengono propinati ordinariamente dai mass media, ma che ci fanno capire che la vita è fatta di sofferenze ma che apre ad una gioia che io auguro a tutti essere una gioia piena”.

Presenti all’incontro di stamattina anche Pina Mengano Amarelli, Consigliere della Fondazione Santobono Pausilipon e Flavia Matrisciano, Direttrice della Fondazione e da sempre amica del Napoli Basket, che ha tenuto a ringraziare pubblicamente la Famiglia Amoroso:
Il gesto di solidarietà di Alfredo e Andrea Michele Amoroso, che oggi si concretizza nella consegna di un assegno che ci aiuterà a migliorare le condizioni di vita e di salute dei piccoli pazienti ricoverati presso il polo oncologico Pausilipon racconta, in un senso molto più ampio, il valore etico e sostanziale del ‘fare rete’. Giovani Imprenditori di successo che mettono al servizio della comunità i propri mezzi con il solo obiettivo di aiutare e supportare chi vive un momento di difficoltà e che insegnano, attraverso il più semplice dei gesti, quanto l’umanità trovi il suo senso più profondo solo quando si muove per uno scopo comune. Grazie ancora ad Alfredo e Andrea per l’importante contributo ma soprattutto per il senso di umanità che questo gesto rappresenta”.

Anche Anna Maria Ziccardi, Presidente della Fondazione, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della Famiglia Amoroso:
Ringrazio Alfredo e Andrea Michele Amoroso per il sostegno ai nostri progetti di solidarietà e per la vicinanza al nostro Ospedale Pediatrico. La Fondazione riesce a realizzare progetti di miglioramento della qualità di vita e di cura del piccolo paziente grazie all’aiuto dei tanti cittadini ed imprenditori che, sposando la nostra causa, se ne fanno promotori e di questo non possiamo che essere grati”.

Ultime News

La formazione Under 13 della Generazione Vincente Napoli Basket, allenata...

La Generazione Vincente Napoli Basket Under 13, allenata da Coach...

La Generazione Vincente Napoli Basket, con il Direttore Sportivo Giuseppe...

Dopo l’importante vittoria conquistata domenica scorsa contro la Fortitudo Pallacanestro...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un...

La Generazione Vincente Napoli Basket Under 15 Eccellenza, allenata da...