MAREK ZAPALOWSKI ASSISTANT COACH DELLA GENERAZIONE VINCENTE NAPOLI BASKET!

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica che Marek Zapalowski ricoprirà il ruolo di Assistant Coach, completando lo Staff Tecnico di Igor Milicic.

Zapalowski, classe 1985, inizia la sua carriera da allenatore nella stagione 2007/08 come Head Coach del BTS Pulaski Warszawa, in Polish League femminile. È stato tra gli altri, Assistant Coach e poi Head Coach dello Znicz Basket Pruszkow, in Polish League, fino a Giugno 2023 ha rivestito il ruolo di Assistant Coach del Legia Warszawa, con l’esperienza sia in FIBA Europe Cup che in Basketball Champions League, infine quest’anno è tornato, dopo l’esperienza nel 2019, ad essere Assistant Coach dell’Under 18 della Nazionale Polacca. Diverse le sue esperienze di stage presso alcuni Club come l’Unicaja Malaga, il Paris Basketball ed il Fenerbahce Istanbul.

Dichiarazioni di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva:
“Marek Zapalowski arriva a Napoli con il ruolo di Assistente, ed insieme a Francesco Cavaliere, sarà la coppia che aiuterà Igor Milicic nello sviluppo della squadra. Marek è un allenatore che conosce bene la metodologia di lavoro di Coach Milicic e pensiamo che sarà un valore aggiunto per la squadra.”

Dichiarazione dell’Assistant Coach Marek Zapalowski: 
“Sono estremamente felice di far parte della famiglia del Napoli Basket e di questo ambizioso progetto. Vorrei ringraziare la società e l’allenatore Igor Milicic per la fiducia e l’opportunità. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a vincere quante più partite possibile. Forza Napoli!!!”.

Ultime News

Stefano Saccoccia, play classe 2006 della Generazione Vincente Napoli Basket,...

Gruppo che va, gruppo che viene! Si è conclusa la...

Sta per terminare una straordinaria prima settimana di Napoli Basket...

È ufficialmente iniziato il Napoli Basket Summer Camp, che anche...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un...

La Generazione Vincente Napoli Basket rende noto di aver risolto...