Ripartiamo dal Basket
Un progetto sportivo solido e proiettato al futuro che ambisce a collocare la squadra della città di Napoli nel basket di vertice, promuovendo attraverso lo sport momenti di trasformazione e coesione sociale nel territorio.
Federico Grassi, Francesco Tavassi e Michele Amoroso, nell’Agosto del 2018, hanno deciso di dare un segnale importante non solo al mondo della Pallacanestro ma anche alla collettività iniziando ad investire tempo ed energie per riportare la Napoli dei canestri dove conta.
Ad oggi Napoli Basket è composta da un asset societario condiviso in modo paritario da tre aziende di rilevanza nazionale, leader nei loro settori di appartenenza: Generazione Vincente S.p.a. della famiglia Amoroso, Temi s.p.a della famiglia Tavassi con il brand GLS e Graded Holding della famiglia Grassi.
I tre soci Federico Grassi, Alfredo Amoroso e Francesco Tavassi:
“Crediamo fermamente che una delle principali città italiane meriti di stare ai vertici di questo sport. Per farlo abbiamo cominciato con il recupero della storica denominazione societaria, e abbiamo proseguito con l’ideazione e la realizzazione di progetti importanti, per dare nuovo impulso alla pallacanestro cittadina, con la massima attenzione sia alla competitività della prima squadra che alla crescita delle giovanili.”
Il futuro della pallacanestro comincia oggi
Riportare la squadra di basket di Napoli ai massimi livelli è un impegno cominciato subito.
Progetti importanti in fase di realizzazione con partner prestigiosi, sono alla base della crescita sportiva dei nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi; un obiettivo imprescindibile dalla maggiore diffusione di una cultura sportiva della nostra città. È per questo che Napoli Basket si impegna ogni giorno a promuovere la cultura della pallacanestro sul territorio, e a costruire una grande famiglia dove atleti, allenatori, ragazzi e famiglie sono uniti dalla passione per il basket e per la maglia.
Al lavoro per il nuovo palazzetto
Una vera famiglia deve avere anche una casa dove ritrovarsi. È per questo che Napoli Basket è già al lavoro per l’ambizioso progetto di un palazzetto dello sport di proprietà che sia la nuova casa della pallacanestro partenopea. Passione, dedizione e grandi progetti al servizio del basket, porteranno la pallacanestro di nuovo al centro degli interessi della città e del tifo dei napoletani.