LA GENERAZIONE VINCENTE NAPOLI BASKET AL CENTRO PENITENZIARIO “PASQUALE MANDATO” DI SECONDIGLIANO PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPO DI BASKET

Questa mattina al Centro Penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano, alla presenza del Presidente della FIP Gianni Petrucci, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del playground, ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione Lottomatica” e la collaborazione dell’Associazione non profit “Seconda Chance”.

Il progetto è stato avviato lo scorso autunno, ha visto l’inizio del cantiere a metà febbraio ed è stato portato a termine la scorsa settimana: un contributo tangibile e concreto di Responsabilità Sociale e realizzato a chilometri zero, grazie all’intervento di un’azienda di Napoli che in Campania si è già occupata della riqualificazione di diversi altri playground. La prima parte dei lavori, quella che prevedeva la rimozione dal campo di detriti ed erbacce, è stata effettuata proprio da alcuni detenuti dell’Istituto di Secondigliano.

I colori scelti per il campo sono stati l’Azzurro, in omaggio a tutte le Nazionali, e l’Arancione, ovvero il colore della palla da basket.

Il campo torna cosi dopo anni, ad essere fruibile per i detenuti e vedrà la FIP impegnata, attraverso il contributo del Comitato Regionale Campania, in diverse attività volte a insegnare e diffondere la nostra disciplina.

Alla conferenza stampa di presentazione, ed all’inaugurazione del playground, ha preso parte anche il presidente della Generazione Vincente Napoli Basket Federico Grassi e la CEO Assistant Michela Di Marco insieme a Coach Armando Trojano e i giocatori azzurri Flavio Cannavina ed Ivan Druzheliubov.

Ultime News

Ancora oggi, il fenomeno del bullismo persiste nelle scuole, con...

La Generazione Vincente Napoli Basket ha partecipato alla finale del...

Generazione Vincente Napoli Basket – Banco di Sardegna Sassari 88-79...

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Comune di Napoli e la S.S. Napoli Basket Srl...

Ancora una sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket che...