Firmata una nuova partnership tra la S. S. Napoli Basket e la Kentucky Fried Chicken per la prossima stagione sportiva 2022/2023.
Il marchio di KFC, e quello del Napoli Basket, uniti per la stagione sportiva 2022/2023. KFC sarà quindi Top Sponsor del Napoli Basket che vedrà la squadra partenopea disputare il campionato di Serie A/1. L’accordo, che prevede la presenza del logo di KFC sulla nuova maglia della squadra, è stato siglato nei giorni scorsi con grande e reciproca soddisfazione tra le parti.
Ecco le dichiarazioni di Alessandro Mauro (uno dei fondatori del locale KFC):
“A Marzo 2022 abbiamo aperto una sede a Napoli in via Toledo. Avremmo voluto farlo prima, ma non trovavamo la giusta struttura, poi ci siamo imbattuti nel locale di Piazza Carità una struttura perfetta per noi. È il nostro terzo locale in Campania. Siamo al centro commerciale Cartiera di Pompei, ed al centro Commerciale Campania di Marcianise. Toledo è stata la nostra prima apertura cittadina, e siamo prossimi ad una nuova apertura con il primo drive a Sant’Antimo. Prevediamo già altre due aperture l’anno prossimo, una sulla città, ed una ancora da approvare. Seguiamo già lo sport avendo già sponsorizzato un’altra società di pallacanestro. Ci piaceva l’idea di sponsorizzare un’eccellenza campana come il Napoli Basket. Avendo già notato il successo della campagna acquisti, e lo slogan della campagna abbonamenti, anche noi abbiamo provato a ricominciare, e abbiamo deciso di farlo insieme alla società del Napoli Basket insieme ai suoi tifosi. Il nostro target di riferimento sono i ragazzi che anche nei settori giovanili sono molto valorizzati dalla società.
La partnership è nata da una collaborazione già persistente: abbiamo la Gevi come comune denominatore in quanto la nostra società collabora proprio con Generazione Vincente.
Abbiamo fatto vari incontri, nei quali ci hanno mostrato i loro progetti sociali soprattutto sulla realtà del territorio, e soprattutto che hanno a che fare con i giovani. L’aspetto che ci ha colpito particolarmente è stato notare l’interesse e il coinvolgimento del club azzurro nel sociale.
Sfondando una porta aperta ci hanno convinti a intraprendere questo percorso insieme. Abbiamo trovato nella società qualcosa di molto simile alla nostra stessa filosofia. Vogliamo cercare di portare avanti un percorso condiviso che possa interfacciare gli stessi temi oltre che la passione per lo sport. “
Ecco le dichiarazioni di Antonio Laiena (fondatore e direttore del locale):
“Non è la prima volta che sponsorizziamo una squadra campana, ma all’epoca avevamo soltanto una sede a Pompei, ma non vedevamo l’ora di poter seguire la squadra della nostra città.
Per noi essere presenti con il nostro marchio sulla maglia ufficiale di gara, non vuol dire solo fare pubblicità. La città di Napoli per noi è appartenenza, e lo abbiamo riscontrato anche nel Napoli Basket. Ci ha colpito la veloce crescita, ci hanno convinti il progetto di ampio respiro e la passione. Per noi è stato molto facile scegliere di sponsorizzare la società Napoli Basket perché la vision di entrambe le società è molto simile. Non si tratta più di spingere i giovani a venire a consumare da noi, o di portare gente al palazzetto per aumentare le presenze, è un progetto condiviso di crescita. Napoli può dare ulteriore visibilità a KFC su una fascia di pubblico giovane, dai dodici anni in su, il nostro target. Proprio questo ci ha spinto a collaborare con il Napoli Basket, e di contribuire economicamente alla crescita del settore giovanile, di tutte quelle squadre satellite che ci fa piacere seguire.”
Ecco le dichiarazioni del Presidente Federico Grassi:
“Siamo orgogliosi di ufficializzare per conto della nostra società questa nuova partnership con un’azienda innovativa, ed in grande sviluppo ed espansione, come Kentucky Fried Chicken. Il nostro sguardo è sempre proiettato al futuro, ed il marchio KFC persegue fieramente tale obiettivo. Una comune espressione di intenti per farsi trovare pronti e motivati all’inizio della nuova stagione agonistica al fine di raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.”
Visita il sito: www.kfc.it