INIZIA LA IBSA NEXT GEN CUP PER LA SQUADRA UNDER 19

Inizierà lunedì 30 Ottobre 2023 a Varese, la IBSA Next Gen Cup, il torneo riservato alle formazioni Under 19, che vedrà impegnate le 16 squadre partecipanti al campionato di Serie A1.

Le 16 squadre partecipanti sono divise in 2 raggruppamenti di qualificazione e scenderanno in campo da lunedì 30, sino a mercoledì prossimo 1 novembre 2023 sui parquet Itelyum Arena e Campus di Varese. La seconda fase del torneo sarà disputata dal 26 al 29 dicembre 2023 a Biella.

La manifestazione, organizzata dalla Lega Basket Serie A, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai italiani dei club del massimo campionato, pronti a formare i grandi campioni di domani.

La Generazione Vincente Napoli Basket è stata inserita nel durissimo Girone A insieme a: Academy Scafati Basket – Allianz Derthona Basket – Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro – EA7 Emporio Armani Milano – Pallacanestro Varese – Vanoli Basket Cremona – Virtus Emil Banca Bologna. Per la formazione allenata da Coach Lamberti, arriva un’altra prestigiosa competizione che testimonia ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile del Napoli Basket.

Il roster degli azzurri: Moussa Bamba, Mario Ciardiello, Alessandro Cocozza, Sreten Coralic, Ivan Druzheliubov, Massimo Fiodo, Francesco Gambardella, Sergio Grassi, Stefano Saccoccia, Vincenzo Sannino, Simone Sinagra, Giuseppe Verde, Giacomo Zanetti.

Coach: Alfredo Lamberti
Assistant Coach: Armando Trojano
Preparatore Fisico: Antonio Credendino
Dirigente Accompagnatore: Giuseppe Amore

Ecco il Calendario della partire degli azzurri :
Lunedì 30 ottobre | Ore 12:00 CARPEGNA PROSCIUTTO PAPALINI PESARO – GEVI NAPOLI BASKET
Martedì 31 ottobre | Ore 18.00 GEVI NAPOLI BASKET – PALLACANESTRO VARESE
Mercoledì 1 novembre | Ore 11.00 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – GEVI NAPOLI BASKET

Tutte le partite saranno visibili in streaming sul sito LBA legabasket.it

Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase finale del torneo che prevederà una Final Eight con partite ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale che si disputerà dal 22 al 24 febbraio 2024 a Trento sul parquet del Il T Quotidiano Arena, grazie al supporto della Provincia autonoma di Trento, di Trentino Marketing e, dal punto di vista organizzativo, di Aquila Basket Trento. La Generazione Vincente ringrazia Borgomanero per la collaborazione.

Ultime News

Stefano Saccoccia, play classe 2006 della Generazione Vincente Napoli Basket,...

Gruppo che va, gruppo che viene! Si è conclusa la...

Sta per terminare una straordinaria prima settimana di Napoli Basket...

È ufficialmente iniziato il Napoli Basket Summer Camp, che anche...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un...

La Generazione Vincente Napoli Basket rende noto di aver risolto...