IMMERSI NELLA BELLEZZA E NEL GUSTO, IL GRUPPO LARINGE APRE LE PORTE AL NAPOLI BASKET ED E’ GOLD MEMBER DEL CLUB DEI 100

S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con il Gruppo Laringe come Gold Member del Club dei 100 del Napoli Basket per la stagione sportiva 2022-23.

Quarant’anni di esperienza nel mondo della ristorazione e dell’hospitality, il Gruppo Laringe, formato da cinque fratelli, ha nel corso degli anni acquisito nuove strutture e trasformato in alberghi delle proprietà di famiglia a Lucrino e in tutta la meravigliosa flegrea. Una grande avventura cominciata con Il Gabbiano, da sempre punto di riferimento per gli eventi, per la ristorazione e dal 1990 anche albergo di charme. Solo il primo passo. Già negli anni Novanta ha visto la luce Villa Luisa. Agli inizi del 2000 è arrivata Villa Eubea e poi il Kora, il Lido Giardino con l’Alma beach ed il Cala Moresca, dove un piccolo punto ristoro per la clientela che utilizzava la discesa a mare è stato trasformato nel Caracol, ristorante insignito nel 2018 della stella Michelin.

Più di recente sono nate Dimora dei Lari, struttura per eventi e hotel di charme, e Coevo, cucina mediterranea, entrambi resi splendenti con il recupero di un vecchio ristorante dismesso. Il gruppo Laringe ha sempre nuove idee per valorizzare i tesori del territorio. Presto comincerà il restyling della storica Villa Sole e Luna di Bacoli, che assumerà il nome di Punta Castello.

La qualità è da sempre al primo posto nei progetti di una realtà che ama coniugare tradizione ed innovazione, per una evoluzione culinaria e dell’offerta in generale che possa garantire elementi di differenziazione rispetto ai competitor ed essere sempre un modello di riferimento per la clientela per una evoluzione dei gusti e delle tendenze. Tutto nasce dallo smisurato amore per i Campi Flegrei che ha portato il gruppo a rinunciare ad opportunità fuori regione per concentrare l’offerta sul territorio. Un senso di appartenenza che viene trasmesso anche agli oltre 300 collaboratori tramite corsi di formazione ed educational nelle svariate attrattive sia storico-archeologiche che esperienziali.

Il Gruppo Laringe punta a consolidarsi e migliorare costantemente l’offerta per intercettare una clientela ancora più esigente e sviluppare nuove forme di ospitalità alberghiera. Oltre, naturalmente, a realizzare sogni. Le location curate nei minimi dettagli, che attirano persone da tutto il mondo, sono perfette anche per vivere al massimo l’emozione di un matrimonio e qualsiasi altro momento speciale della vita. Come indimenticabili sono stati anche gli eventi marketing del Napoli Basket ospitati nel corso della scorsa stagione.

Dichiarazioni di Roberto Laringe, presidente di Gruppo Laringe rete di imprese:
“Siamo legati da sempre al basket cittadino e vedere, dopo tanti anni, un progetto serio da parte di grandi imprenditori napoletani non lasciava spazio a dubbi sulla nostra partnership. Tra l’altro, conosco personalmente il presidente Federico Grassi, una garanzia di serietà, solidità e passione che abbiamo condiviso anche in altre esperienze. Il Napoli Basket è una società di spessore che potrà riportare la squadra e la città ai livelli che tutti noi sogniamo da sempre, a competere tre le prime società italiane e ritornare in Europa. Poi siamo da sempre una famiglia di sportivi praticanti e nella nostra esperienza lavorativa abbiamo ospitato realtà straordinarie legate a questo mondo, che ci hanno regalato alcune delle recensioni più belle. Lo sport è, con la conoscenza, uno dei contenuti indispensabili della nostra esistenza: è benessere, è socialità, è scuola di valori. E’ dove nascono le più belle metafore della vita, una su tutte: il sacrificio come componente indispensabile per il successo e per vivere momenti indimenticabili. Quello che facciamo per il territorio vale per lo sport: siamo felici di dare il nostro piccolissimo contributo alla crescita, al consolidamento ed allo sviluppo di questo meraviglioso progetto.”

Ultime News

Ancora oggi, il fenomeno del bullismo persiste nelle scuole, con...

La Generazione Vincente Napoli Basket ha partecipato alla finale del...

Generazione Vincente Napoli Basket – Banco di Sardegna Sassari 88-79...

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Comune di Napoli e la S.S. Napoli Basket Srl...

Ancora una sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket che...