I SUPERSOSTENIBILI, EROI DEL BASKET E DELL’AMBIENTE: HOWARD E ZANOTTI CON NUOVA ERREPLAST PER INCONTRARE GLI STUDENTI DEL ‘GIOVANNI XXIII’ DI CHIAIANO

Supereroi del basket, del rispetto dell’ambiente e dell’innovazione tra i banchi di scuola per un giorno di educazione e gioia. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Chiaiano hanno incontrato Jordan Howard e Simone Zanotti nell’ambito del progetto ‘I Supersostenibili’, organizzato dalla Nuova Erreplast, azienda campana leader nella produzione di packaging ecosostenibili, con il patrocinio morale del Comune di Napoli e la collaborazione della Gevi Napoli Basket.

Una giornata all’insegna dell’educazione alla sostenibilità praticata mediante un percorso ludico formativo, portato sul campo da Gaetano Castaldo (responsabile marketing) e Antonella Marzocchella (chimico industriale). Attenzione al riciclo dei rifiuti per favorire azioni e scelte compatibili e spazio alla creatività dei bambini che hanno creato oggetti con materiali di scarto sono stati gli ingredienti fondamentali dell’evento.

“L’obiettivo è quello di insegnare alle nuove generazioni come poter riutilizzare la plastica. Grazie anche alla collaborazione con il Napoli Basket stiamo provando a rendere le aziende sul territorio più sostenibili e di conseguenza la città di Napoli più green”, ha dichiarato Gaetano Castaldo. “La plastica è spesso demonizzata, ma pochi sanno che in realtà è uno dei materiali più sostenibili e riciclabili”, ha Antonella Marzocchella che all’interno dell’Auditorium ha spiegato ai bambini cosa e come si può riciclare, facendo esempi concreti.

Howard e Zanotti, inoltre, sono stati coinvolti in un gioco su come disfarsi correttamente di rifiuti composti da materiali diversi. Fare canestro per l’ambiente. “L’argomento trattato è interessante e ne discutiamo spesso a scuola cercando di far arrivare il messaggio anche alle famiglie. Ringraziamo Nuova Erreplast e il Napoli Basket per aver partecipato. La presenza dei giocatori è stata importantissima perché ha coinvolto i nostri alunni ancora di più”, hanno spiegato le insegnanti dell’Istituto Giovanni XXIII.

Per i piccoli alunni della scuola di Chiaiano, però, ci sarà anche l’occasione di vedere in azione dal vivo i loro nuovi supereroi perché sabato 10 dicembre saranno ospiti al PalaBarbuto di Napoli, per assistere gratuitamente al match casalingo contro la Dolomiti Energia Trentino, valido per la decima giornata della regular season della Lega Basket Serie A.

Ultime News

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Comune di Napoli e la S.S. Napoli Basket Srl...

Ancora una sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket che...

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Prefetto della Provincia di Varese, per l’incontro del campionato...

Per celebrare la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Generazione...