Gevi Napoli Basket, Buscaglia: “Napoli è ricca di passione, orgoglio e competitività. Lunedì contro Verona aspetto tutti al PalaBarbuto”

Il coach della Gevi Napoli Basket Maurizio Buscaglia, è intervenuto nel corso della trasmissione Time-Out, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli Tv, emittente ufficiale del Napoli Basket.

Ecco alcune dichiarazioni:
La continuità delle prestazioni ancora non è entrata nel nostro brand. Su questo dobbiamo assolutamente lavorare. Siamo una squadra che per tipologia è portata naturalmente a correre molto. Abbiamo una buona capacità difensiva, e particolari caratteristiche offensive.

Su questo c’è bisogno di fare uno step in avanti proprio dal punto di vista delle prestazioni in difesa.
Il nostro play David Michineau proviene da un campionato dove l’aspetto fisico e atletico era predominante. Anche il nostro campionato di Serie A1 lo è, ma a queste caratteristiche, aggiunge anche e soprattutto l’aspetto tecnico. Michineau può ancora implementare il suo contributo in fase offensiva, ma il suo apporto difensivo non è mai venuto a mancare. Lui è il nostro regista. e sta facendo assolutamente bene.

Quando un giocatore supera definitivamente un problema clinico non significa che possa essere subito a disposizione e giocare, e che si possa immediatamente allenare. E’ questo il caso Robert Johnson che ha iniziato un percorso per poter affrontare finalmente una partita, ed ha svolto un primo vero allenamento completo con la squadra. Credo che lunedì prossimo contro Verona possa giocare.

Le nostra squadra deve potersi consolidare in questo campionato, non siamo ancora al momento riusciti a farlo nel tipo di prestazione. Dobbiamo cercare di difendere, correre e di mettere in campo il brand Napoli con più continuità. Sono soddisfatto dell’apporto del gruppo dei giocatori italiani. Il nostro è il campionato italiano, e loro lo interpretano nella maniera migliore portando sul parquet tutto quello che viviamo durante la settimana.

La società sta facendo molto bene, rendendo Napoli sempre più appetibile anche all’esterno. Anche sul mercato, questa è la squadra che volevamo costruire, ma con la società seria che abbiamo, c’è sempre un attento sguardo allo sviluppo delle varie situazioni che possono accadere sul mercato. Tutte le operazioni sono state realizzate in linea con il nostro budget, con le relative costruzioni, innesti, ed esperienza internazionale. Napoli è una città ricca di passione orgoglio e competitività, ed è anche per questo, così come è già sempre accaduto in tutte le nostre precedenti gare in casa, che lunedì prossimo contro Verona aspetto tutti al PalaBarbuto.

Ultime News

Torna al Fruit Village Arena PalaBarbuto la Generazione Vincente Napoli...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica che da oggi alle...

La S.S. Napoli Basket comunica di aver rinnovato l’accordo con Gruppo...

L’unione fa la forza, nello sport come nell’impresa. E’ sullo...

Nutribullet Treviso – Generazione Vincente Napoli Basket 76-79 (14-24, 19-18,...