Gevi Napoli Basket e Virtus Piscinola 1945 insieme per il progetto Paidea

La GeVi Napoli Basket rende noto di aver trovato un accordo di collaborazione con la Virtus Piscinola Napoli, storica società napoletana, fondata nel 1945, ed insignita della Stella d’Oro al merito sportivo dal CONI.
La Virtus Piscinola, che negli anni ’60 ha militato in serie B, ha come elemento essenziale il suo settore giovanile che nel corso degli anni è riuscito, in un quartiere difficile, non solo a formare cestisti ma anche ad aiutare i ragazzi del quartiere a non imboccare strade sbagliate.

La Virtus Piscinola ha voluto fortemente aderire al Progetto Paideia, lanciato con successo nella scorsa stagione dalla Gevi Napoli Basket, condividendone i principi generali e dando così inizio ad un interscambio tecnico con lo staff del Napoli Basket che parteciperà attivamente alla programmazione dell’attività tecnica ed al monitoraggio dei ragazzi, attraverso la presenza dei suoi allenatori e l’organizzazione di allenamenti in comune delle squadre giovanili.

Il Presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi: “Accogliamo con grande soddisfazione l’adesione al nostro Progetto Paideia di una storica società come la Virtus Piscinola, da sempre attenta al settore giovanile delle squadre di basket. Un segnale evidente che il Progetto Paideia, fortemente voluto dal Napoli Basket, comincia a raccogliere il giusto rilievo ed interesse“.

Ultime News

La Generazione Vincente Napoli Basket Under 15 Eccellenza, allenata da...

Esce sconfitta la formazione Under 15 Eccellenza della Generazione Vincente...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica che Francesco Cavaliere sarà...

Ottimo esordio della Generazione Vincente Napoli Basket al Concentramento della...

Prenderà il via domani venerdì 17 Maggio, il concentramento della...

Dopo una straordinaria stagione di successi sia in campo che...