sito-comunicato-audax

Audax Gaudianum sposa il nuovo “Progetto Academy” della S.S. Napoli Basket

La giovane società calvizzanese, con centri anche nei comuni di Qualiano, Giugliano in Campania, e all’interno della Base Nato di Lago Patria, ha subito aderito con entusiasmo al Progetto Academy della prima società napoletana. L’intento è di assicurare al settore giovanile un percorso strutturato di crescita che garantisca la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti del territorio.

“L’accordo – afferma il Responsabile del settore giovanile di Audax Gaudianum, Marco Correale risulta fondamentale per una Società emergente come la nostra, e ci consentirà di avere un monitoraggio costante sulla crescita dei nostri giovani atleti, nonché di approfondire e perfezionare la formazione tecnica dei nostri Istruttori ed Allenatori che potranno confrontarsi in ogni momento con lo Staff Tecnico della S. S. Napoli Basket”. Molto entusiasta anche il Coordinatore dei Centri Minibasket Audax Luigi Sepe che ha curato in prima persona i dettagli dell’accordo.  

L’affiliazione al progetto prevede, inoltre, il diritto di prelazione per la S.S. Napoli Basket dei giocatori del settore giovanile dell’Audax Gaudianum più meritevoli, a partire dalla categoria Under 15, l’organizzazione di eventi con il coinvolgimento di atleti e tecnici del settore giovanile delle due società, e la possibilità, per gli allenatori della S. S. Napoli Basket, di condurre allenamenti in qualità di “ospiti”, alle squadre del settore giovanile dell’Audax Gaudianum.

Le categorie interessate spaziano dal minibasket all’Under 18. Soddisfazione da parte del Presidente Federico Grassi per l’immediata adesione di una società già affermata come l’Audax Gaudianum al neonato Progetto Academy:

“Dopo aver raccolto le adesioni di società storiche come il Centro Ester Barra e la Virtus Piscinola, sono particolarmente soddisfatto che anche la società di Calvizzano abbia sposato il nostro nuovo Progetto Academy. Nei prossimi giorni siamo certi che altre realtà ed  importanti scuole basket di Napoli a Provincia, avendo ben compreso l’obiettivo fondamentale del Progetto Academy, si uniranno alle altre”.

Ultime News

È ufficialmente iniziato il Napoli Basket Summer Camp, che anche...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un...

La Generazione Vincente Napoli Basket rende noto di aver risolto...

Napoli avrà una nuova struttura di respiro internazionale per ospitare...

L’Amministratore Delegato della Generazione Vincente Napoli Basket Alessandro Dalla Salda...

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un...