AGENZIA GENERALE NAPOLI CIMAROSA DELLA AXA ASSICURAZIONI FIRMA COME SILVER MEMBER DEL CLUB DEI 100 DEL NAPOLI BASKET

La S.S. Napoli Basket comunica di aver stipulato l’accordo con l’Agenzia Generale Napoli Cimarosa della AXA ASSICURAZIONI S.P.A. che sarà Silver Member del Club dei 100 per la stagione sportiva 2022-23.

L’agenzia affidata alla società Dica Global Insurance SNC è nata nel gennaio 2021 quando Francesco Diana, dopo 11 anni come titolare della Agenzia Generale di Sorrento di AXA Assicurazioni, ha deciso di mettersi in proprio dando vita ad una nuova struttura a Napoli, sua città natale, facendosi affiancare dal giovane Francesco Caleprico, figlio di Maurizio, storico agente prima di Fondiaria e poi di UnipolSai, che da 7 anni era anche produttore assicurativo.

L’agenzia AXA Napoli Cimarosa offre soluzioni in tutti i rami assicurativi per il tessuto imprenditoriale, manifatturiero e dei servizi, con uno sguardo attento verso il mondo delle professioni e una particolare attenzione agli affinity group e alla costruzione di partnership di prestigio. L’Agenzia Generale punta ad essere un riferimento per i propri clienti in termini di consulenza ed accessibilità, puntando ad una ottimizzazione interna delle proprie risorse e dei propri collaboratori nei settori a più alto potenziale di sviluppo come la protezione della salute, la previdenza integrativa, la tutela del patrimonio per i clienti privati e la difesa dei beni e degli asset produttivi, materiali ed umani, per il mondo delle aziende.

L’obiettivo è quello di uno sviluppo sano e lungimirante che sappia intercettare le esigenze delle nuove generazioni, ampliando la rete di collaboratori e consulenti, garantendo grande spazio ai giovani.

L’agenzia ha una value proposition ben precisa: rappresentare un punto di riferimento concreto, affidabile ed accessibile per la clientela attuale e quella prospect, in grado di mantenere gli impegni presi al momento della stipula della polizza, grazie al lavoro di veri professionisti delle assicurazioni, altamente specializzati e sempre aggiornati, che siano perfettamente integrati in una struttura snella, efficiente, digitale e fortemente moderna dal punto di vista del lavoro. Il tutto con una grande attenzione ai rapporti, creando un clima sereno in cui è piacevole e stimolante operare. Uno spirito che caratterizza l’approccio allo sport della Napoli Basket.

Dichiarazioni di Francesco Diana, socio responsabile di Agenzia Generale Napoli Cimarosa:
“La partnership con il Napoli Basket è nata per caso, dopo l’invito a vederne una partita. Sono rimasto davvero colpito dall’entusiasmo e dalla partecipazione del pubblico e ho notato la perfetta organizzazione dell’evento da parte della società. Il basket è sempre stato uno sport che seguo dai tempi della Paini di De Piano e Walter Berry, fino ad arrivare alla Pompea di Maione e Greer. Così, grazie ad Alessandro di Fede, amico fraterno, ho conosciuto il responsabile Marketing Nicola Tolomei, e ho approfondito con lui il piano di aziendale, che punta alla valorizzazione degli sponsor. Ho deciso di fidarmi di un sistema societario capillarmente strutturato e gestito da imprenditori di prestigio del tessuto produttivo napoletano. Mi auguro che la rete di imprese del Club dei 100 possa realmente creare sinergie e nuove opportunità, sostenendo la società azzurra verso grandi obiettivi. E devo dire che, visto il roster allestito dalla dirigenza, i presupposti ci sono tutti”.

Ultime News

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Comune di Napoli e la S.S. Napoli Basket Srl...

Ancora una sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket che...

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Prefetto della Provincia di Varese, per l’incontro del campionato...

Per celebrare la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Generazione...