Progetto Academy: arriva l’adesione dell’ASD Forio Basket

Proseguono con successo le adesioni al neonato Progetto Academy della Gevi Napoli Basket con l’isola d’Ischia ancora protagonista.
La società isolana Forio Basket nata a Forio nel 1977, ha svolto le sue prime attività nello storico campo “Luca Balsofiore” fino all’inizio degli anni 2000.
Man mano che la storia e le categorie sono avanzate, il team biancorosso ha girato i palazzetti omologati in tutta l’isola d’Ischia prima di entrare in quella che è ad oggi la propria casa, il PalaCasale di Forio.
Nel 2006 è tornato il Minibasket a Forio con un boom di iscritti. Nel 2010 è ripartito anche il settore giovanile riscuotendo molti successi culminati con il campionato under 17 Elite vinto nel 2013.

La prima squadra ha partecipato, con alterne fortune, ai campionati di serie D e C2, fino alla storica vittoria nella stagione 2018-2019 nella quale ha conquistato la serie C Gold nazionale: un successo memorabile per la pallacanestro isolana. Infine ha concluso il campionato da neopromossa, interrotto causa Covid, al primo posto.

Ha commentato entusiasta il Presidente dell’ASD Forio Basket Vito Iacono: “Sviluppare sinergie con realtà importanti non può che essere un occasione di crescita per tutti.
Soprattuto per i nostri giovani atleti che continuano a rappresentare il punto nevralgico delle nostre strategie. Ringraziamo il gruppo dirigenziale, tecnico del Napoli Basket e il presidente Grassi “.

 

 

Ultime News

Penultimo impegno della regular season per la Generazione Vincente Napoli...

Nella giornata di Giovedì un gruppo di ragazzi dell’Associazione Obiettivo...

Il Presidente della Generazione Vincente Napoli Basket Federico Grassi ha...

La Generazione Vincente Napoli Basket ha partecipato al taglio del...

La Generazione Vincente Napoli Basket Under 15 allenata da Coach...

Grandissima vittoria per la squadra di Coach Lamberti, che batte...