Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Memorial "Ninì Coccia"

 
Si è disputato sabato 7 gennaio al pallone geodetico di Gragnano il 1° Memorial "Ninì Coccia", lo storico e compianto dirigente che ha fatto grande il Gragnano basket femminile, portandolo fino ai play off scudetto. La figlia Valeria lo ha voluto ricordare con questa serata amarcord che ha visto sfilare sul campo gragnanese gran parte delle giocatrici che hanno fatto la storia di quella squadra, nonchè i suoi amici o semplici appassionati, il tutto organizzato e scandito dalla voce e dalla passione di Mimmo Montuori, altro pilastro di quel Gragnano che fu. Per rendere la serata ancora più gradevole c'è stata anche una partita vera e propria disputata da due selezioni giovanili della Givova Ladies Scafati e del New Cap Marigliano. Nell'intervallo di metà gara una simpatica sfida di tiri liberi e di tiri da tre punti tra "vecchie" e nuove leve, con le prime che hanno dimostrato ancora una notevole sensibilità nelle proprie mani. A fine gara premiazioni per tutti con una targa ricordo speciale per Elio Annunziato, amico di Ninì ed allenatore di quel grande gruppo. Ed arrivederci al prossimo anno per ricordare nuovamente Ninì Coccia, il DIRIGENTE COL SORRISO. 
 
Nella foto tutti i partecipanti a fine manifestazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alla Promobasket il Torneo di Santo Stefano

 Si è svolto sabato 26 e domenica 27 dicembre un importante e molto ben organizzato torneo per quanto riguarda la categoria under 13. Sotto l'egida della Promobasket Marigliano quattro squadre si sono date battaglia in un girone all'italiana, disputando partite combattute e ben giocate. Acsi Avellino, Basket Casalnuovo, Basket Agropoli ed i padroni di casa della Promobasket Marigliano hanno dato vita a sei sfide piacevoli e sempre sotto il segno della più grande sportività. Patrocinato dal Comune di Marigliano il torneo si è volto con partite regolari ed è iniziato con la vittoria al fotofinish dell'Acsi Avellino ai danni dell'Agropoli. Nella seconda gara invece la Promobasket ha vinto senza grossi affanni contro il Casalnuovo. Irpini e mariglianesi si sono ripetuti nella seconda sfida e così le ultime due gare del torneo equivalevano praticamente alle due finali. In quella per il terzo posto l'Agropoli ha regolato il Casalnuovo, piazzando il break decisivo nell'ultimo quarto di gioco mentre avvincente e combattuta fino alla sirena finale è stata la gara tra Promobasket ed Acsi che ha visto alla fine il meritato uccesso dei padroni di casa di coach Mimmo Napolitano, vincenti con il punteggio di 66-63. Un plauso in più per i ragazzi della Promobasket essendo loro l'unica delle squadre partecipanti a non disputare il campionato elite. Alla fine premiazione per tutti, con la gradita presenza degli assessori Alfonso Lo Sapio e Rosa Nappi. Complimenti a tutti. Di seguito i risultati degli incontri:

1) Basket Agropoli - ACSI Basket 90 Avellino 46-47 (14-17, 8-14, 17-6, 7-10)

2) Promobasket Marigliano - Basket Casalnuovo 65-45 (22-6, 18-13, 17-12, 8-14)

3) Basket Casalnuovo - Acsi Avellino 48-70 (13-20, 6-10, 13-24, 16-16)

4) Basket Agropoli - Promobasket Marigliano 60-70 (15-19, 17-17, 12-17, 16-17)


5) Basket Agropoli - Basket Casalnuovo 44-36 (8-11, 12-13, 10-6, 14-6)

6) ACSI Basket 90 Avellino - Promobasket Marigliano 63-66 (17-17, 14-19, 16-9, 16-21)

Nella foto Marigliano ed Avellino dopo la premiazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cestistica Benevento, il 4 e 5 Gennaio va in scena il 1°Trofeo Miwa Energia.

Alla prima edizione del torneo, che porta il nome del main sponsor della società giallorossa, parteciperanno anche Sant'Agnese, Alla Mix Telese e Solofra.

Si giocherà nei giorni 4 e 5 gennaio il torneo amichevole di pallacanestro, " 1° Trofeo Miwa Energia".

Alla kermesse prenderanno parte due formazioni che militano nel Campionato di Serie D, il Basket Sant'Agnese di S. Giorgio del Sannio ed il Solofra e due formazioni del Campionato Promozione, l'All Mix Telese e la Cestistica Benevento, società organizzatrice.

Nella prima giornata si disputeranno le gare di semifinale, alle 18.30 la Cestistica Benevento sfiderà il Sant'Agnese poi a seguire il Solofra sfiderà il Telese.

Il giorno seguente, sempre a partire dalle 18.30, si giocheranno le finali.

Tutte le partite si giocheranno presso la Palestra del Liceo Scientifico Gaetano Rummo di Benevento.

Il quadrangolare, voluto fortemente dalla società giallorossa, con l’idea subito sposata dal Dottor Michele  Zullo patron della Miwa Energia, sarà l’occasione per tutti gli appassionati di salutare il nuovo anno assistendo a delle belle sfide di pallacanestro ma soprattutto sarà l’occasione per le quattro squadre partecipanti di preparare al meglio il ritorno in campo dopo la lunga pausa natalizia.

Per tutti gli amanti della palla a spicchi sannita ci sarà l’opportunità di rivedere sul campo della Palestra Rummo tanti atleti che hanno vestito la canotta giallorossa negli ultimi anni, da Andrea Mascia e Angelo Ranauro, del Sant’Agnese, a Nick Buontempo del Telese e per finire Vincenzo Cavalluzzo del Solofra, che due stagioni fa è stato il capitano della Cestistica nel campionato di Serie C.

PROGRAMMA COMPLETO DEL 1° TROFEO MIWA ENREGIA

MERCOLEDI’ 4 GENNAIO 2017

ORE 18.30 1^ SEMIFINALE: CESTISTICA BENEVENTO – BASKET S.AGNESE S. GIORGIO DEL SANNIO

ORE 20.30 2^ SEMIFINALE: ALL MIX TELESE – CAB SOLOFRA

GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2017

ORE 18.30 FINALE 3/4 POSTO

ORE 20.30 FINALE 1/2 POSTO

AL TERMINE LA PREMIAZIONE DELLE SQUADRE E DEL MIGLIOR REALIZZATORE DEL TORNEO.

La Cestistica Benevento esprime un sincero ringraziamento alla famiglia Zullo della Miwa Energia, per il costante sostegno a tutte le attività della squadra, a tutti gli atleti, allenatori e dirigenti che saranno protagonisti della manifestazione ed invita tutti gli sportivi ed appassionati a vivere insieme due giorni all’insegna del buon basket e della amicizia.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si è svolto domenica 27 dicembre, patrocinato dal comune di Marigliano, il primo Memorial "Concetta Vernace" la sfortunata cestista mariglianese vinta da un male incurabile la scorsa primavera. Brillante professionista e impegnatissima nel volontariato con l'associazione ABIO, anch'essa presente all'evento per testimoniare il suo costante impegno con i bambini in ospedale, associazione che ha devoluto le offerte ricevute all'acquisto dei regali della befana per i bambini dell'ospedale di Nola. Concetta ha giocato a pallacanestro fin da bambina ed ha avuto anche una rispettosissima carriera. Cresciuta nel Cap Marigliano, ha vestito le maglie dei Tigers Saviano, della Polisportiva San Vitaliano, dell'Afragola, quindi il ritorno a Marigliano con la Nab prima del Phoenix Brusciano, ultima società per la quale è stata tesserata prima che la malattia la fermasse. E la sera del 27 dicembre c'erano davvero tante compagne di squadra, nonchè molti dei suoi allenatori, che l'hanno accompagnata nel lungo percorso cestistico, di tutte le età. E ognuno dei presenti era fiero ed orgoglioso di esserci, con un ringrazismernto particolare a Rosa Nappi, Clelia Pentella e Maria Teresa Monda promotrici dell'evento. Magliette gialle e verdi, tutte con il numero 7 stampato dietro, il Suo numero e le ragazze che si sono divise spontaneamente in due squadre, dando vita a una piacevole partita senza vincitori nè vinti. E chi non poteva giocare era comunque lì sul campo, sul Suo campo, il Pala "Napolitano". A fare da contorno alla serata anche alcune giovani atlete (Under 14 ed Under 13) della Nab Marigliano, come segno di continuità del movimento femminile. E a fine gara una targa ricordo alla famiglia, presente al completo. Non posso scegliere quello che accadrà ma posso scegliere di essere felice, questa la frase scritta su ogni maglietta e così vogliamo ricordarti.

Sottocategorie

Notizie, calendari, comunicati stampa, risultati, tabellini, articoli, news, servizi fotografici, filmati ecc.ecc... delle gare del torneo o memorial.

Notizie, calendari, comunicati stampa, risultati, tabellini, articoli, news, servizi fotografici, filmati ecc.ecc... delle gare del torneo o memorial.

Notizie, calendari, comunicati stampa, risultati, tabellini, articoli, news, servizi fotografici, filmati ecc.ecc... delle gare del campionato 3 contro 3.

Notizie, calendari, comunicati stampa, risultati, tabellini, articoli, news, servizi fotografici, filmati ecc.ecc... delle gare del campionato 3 contro 3.

Notizie, calendari, comunicati stampa, risultati, tabellini, articoli, news, servizi fotografici, filmati ecc.ecc... delle gare del torneo o memorial Internazionali.