Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
CB Mondragone - Promobasket Marigliano  76 - 78
 
Parziali: (16-21; 36-39; 59-64)
 

La Promobasket Marigliano passa sul campo del Mondragone, chiude la serie 2-0 e porta così a casa una meritata salvezza.

Sul campo della scuola "Buonarroti" i ragazzi di coach Mimmo Napolitano hanno dovuto soffrire fino in fondo, con i padroni di casa che hanno cercato in tutti i modi di portare la sfida a gara 3, ma alla fine i mariglianesi sono riusciti ad avere la meglio.

De Biase e Gammella consentono subito al Marigliano di partire con le marce alte, ma gli ospiti non riescono mai ad imprimere veramente alla gara il loro ritmo ed allora Zevoli, ma soprattutto Napolitano, top-scorer della gara a quota 22, consentono ai casertani di restare sempre in scia.

Nella seconda metà dell'incontro è il pivot Formicola a togliere un bel po' di castagne dal fuoco alla Promobasket, non solo per i 20 punti messi a segno, ma anche per una continua e importante presenza sotto le plance, insieme agli under De Vita e Delle Cave.

Si arriva alla fine della partita praticamente in volata: Zevoli impatta con una tripla a quota 76, Gammella fa 1/2 dalla lunetta, sul secondo libero sbagliato è ancora Formicola ad arpionare il rimbalzo ed andare in lunetta per il fallo subito: l'1/2 del lungo mariglianese riporta il Marigliano a più due a cinque secondi dalla fine. Nel finale concitato gli uomini di coach Polverino sbagliano il tiro del possibile pareggio e la gara finisce qui: ha vinto la Promobasket che resta così in serie D.

A fine gara ecco coach Napolitano: “Sono contento della vittoria e della permanenza in serie D, soprattutto contento perchè eravamo molto stanchi mentalmente, questo fatto rappresentava un grosso pericolo se si fosse allungata ancora la serie. Devo ringraziare tutti gli atleti che hanno portato il loro contributo alla causa, il risultato è amplificato dal fatto che questa squadra all'inizio non era tale, si è amalgamata strada facendo anche fra mille difficoltà e risultati spesso non lusinghieri. Ci siamo compattati sempre più giorno dopo giorno ed infatti alle sole due gare vinte nel girone d'andata hanno fatto da contraltare gli otto successi del girone di ritorno; un gruppo di soli sei senior e otto under 20, che alla fine dell'anno sportivo hanno raggiunto un rendimento sempre più alto e buona affidabilità nel giocare e questo è stato forse il miglio risultato della stagione. Ringrazio i miei assistenti Pirozzi e Accurso, il dirigente Lo Regio e tutta la società che mi ha sempre supportato nel difficile cammino sportivo”. Ad maiora.

Mondragone: Napolitano 22, Zevoli 17, Borrelli 12, Rao 7, Lettieri 6, Marziali 6, Buonanno 4, Bianco 2. All.) Polverino

Marigliano: Formicola 20, De Vita 12, De Biase 12, Gammella 10, Liguori 9, Barrella 8. Delle Cave 6, Spera 1, Ascione n.e., Cipolla n.e.. All.) Napolitano

Arbitri: Petrillo e De Gennaro di Avellino

Usciti per falli: Borrelli (M), Spera

Nella foto Vincenzo Gammella

Comments: