Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tra serie B e giovani. I piani di coach Ottaviano: Givova Ladies al top in tutti i campionati

 

Il tecnico è già pronto per la nuova stagione e annuncia. Siamo in contatto con alcune big. Ci saranno tante novità”

 

Ripartire per crescere ancora. E’ stata già messa alle spalle l’eliminazione dai playoff per la Givova Ladies Scafati. Il sodalizio del presidente Antonio Prete non ha perso tempo e subito ha messo in moto la propria macchina organizzativa per farsi trovare pronto in vista del futuro. La coppa Campania e la semifinale per la A2 sono i punti dai quali ripartire. Ma dall’anno prossimo la crescita sarà ulteriore in vari campi. A cominciare dalle under, che hanno mostrato già vistosi miglioramenti nel corso del tempo. A parlare dei piani per il 2017/2018 è il coach Nicola Ottaviano, primo punto fermo della Givova Ladies.

 

Si è conclusa un’annata davvero esaltante. E' soddisfatto per gli obiettivi raggiunti?

 

“E’ stato di sicuro un cammino ricco di emozioni. Abbiamo svolto tre campionati con gruppi totalmente nuovi. Alcune ragazze hanno avuto la possibilità di giocare in due o addirittura tre categorie. Ho sempre pensato che solo scendendo in campo in partite vere si possono formare atlete ed è su questo che vogliamo continuare. Poi con la serie B è andato tutto secondo i piani. Ad inizio campionato avevamo fissato degli obiettivi e sono stati raggiunti. Non nego che sarebbe stato bello arrivare in finale, ma abbiamo lottato con tutte le nostre forze e non possiamo recriminarci nulla”.

 

Siete già ripartiti per la prossima stagione. Che novità ci saranno nel roster?

 

“Già dal giorno successivo alla sconfitta contro Varese lo staff si è messo all’opera in vista dell’anno venturo. Per quanto riguarda la formazione della nuova squadra posso annunciare che ci saranno moltissime novità. La società vuole costruire un gruppo composto da giovani di spessore e almeno due o tre big per la categoria. Abbiamo già contattato diverse atlete e nelle prossime settimane speriamo di poter annunciare i primi acquisti. Non sarà facile ma ci proveremo”.

 

Non solo prima squadra, ma anche settore giovanile. Qual è il vostro piano di crescita?

 

“Come ho già anticipato nella domanda precedente, stiamo cercando di portare a Scafati giocatrici che possano essere utili sia per le giovanili che per la prima squadra. La nostra intenzione è quello di portare alto il nome della Givova Ladies non solo con le senior, ma anche con le più piccole. Sarà uno dei nostri obiettivi e faremo tutto il possibile per raggiungerlo”.

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA 

Comments: