Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Givova Ladies, il gm Prete crede nellimpresa contro Varese e spera nel calore del PalaMangano

 

Le ragazze di coach Ottaviano chiamate a ribaltare il -13 dellandata. Un passivo ingiusto, ma ho piena fiducia nella squadra

 

Nuovo dentro o fuori per la Givova Ladies Scafati. Come nei quarti con Catania, anche in semifinale contro Varese ci sarà da ribaltare uno stop. Stavolta bisognerà riuscire nell’impresa difficile, ma non impossibile, di cancellare il 61-48 subito in quel di Gazzada Schianno. C’è tanta voglia di rivalsa in capitan Scala e compagne, che vorranno dare di sicuro il tutto per tutto per conquistare l’ultimo atto dei playoff. Ottimista anche Maurizio Prete. Il general manager delle neroarancio si aspetta una risposta importante anche dalla città Scafati, che si sta avvicinando sempre di più alle sorti della Givova Ladies.

 

La squadra ha giocato una buona partita in quel di Varese. Il -13 non è stato un po' severo?

 

“Abbiamo disputato davvero una grande gara ad altissima intensità dall'inizio alla fine. Purtroppo qualche errore, non solo nostro, nei momenti critici ci ha fatto uscire sconfitti con uno scarto che non ha rispecchiato per nulla il reale andamento del gioco”.

 

Per la seconda volta di fila si è costretti a vincere per passare il turno. Si sente fiducioso come a Catania?

 

“Si è costretti o meno a vincere importa poco, perché io sono convinto che le nostre atlete scenderanno sempre in campo per dare il 100%. Ovviamente come dall' inizio del campionato mi sento molto fiducioso, poiché il gruppo assieme allo staff, in questa settimana ha lavorato alacremente per arrivare pronto all’appuntamento”.

 

Quanto sarà importante il fattore campo?

 

“E’ notorio che il PalaMangano di Scafati sia un parquet da sempre ostico un po' per tutte le compagini sia maschili che femminili. Domani speriamo che il nostro pubblico possa dare un’ulteriore carica alle ragazze per affrontare questa sfida fondamentale nel migliore dei modi”.

 

Ecco gli appuntamenti:

 

Andata: Pallacanestro Femminile Varese ‘95- Givova Ladies Scafati 61-48

 

Ritorno: Givova Ladies Scafati-Pallacanestro Femminile Varese ‘95 domani 13 maggio ore 17- PalaMangano- Scafati

 

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA 

Comments: