La Juve Caserta all’Interzona per l’accesso alle Finali Nazionali

Pasta Regia Juve Caserta – Reyer Venezia 55 - 54

Un buon avvio per i ragazzi della Juve Caserta che nella prima partita dell’interzona piazzano la zampata vincente. Gara che inizia con la Juve di Coach Vinciguerra che parte con il piede sull’acceleratore e con un gioco frizzante piazza un parziale di 19 a 10. Secondo quarto, la Reyer Venezia non è squadra da sottovalutare e canestro dopo canestro riprende in mano la partita, complice anche qualche piccolo errore dei bianconeri, e il secondo quarto si chiude con un parziale di 8 a 20. Al rientro dall’intervallo lungo le squadre si battono canestro su canestro senza nessuna voglia di mollare, e il terzo quarto si chiede con un parziale di 14 a 13. L’ultimo quarto è battaglia senza tregua, le difese si chiudono e il punteggio si mantiene basso, ma la Juve con una zampata finale nonostante un parziale di 11 a 14 porta a casa la partita vincendo 55 – 54 la prima dell’interzona. Ottima la prestazione di Claudio Aldi che con i suoi 29 punti è il miglior marcatore della partita, ottime anche le prestazioni di Iavazzi e D’Addio.

Domani seconda giornata di partite e la Juve dovrà affrontare la HSC Roma che è uscita vincente dallo scontro con il Basket Trieste.

Coach Vinciguerra contento della buona prestazione dei suoi ragazzi ha tenuto a precisare  “Dobbiamo mantenere ben saldi i nervi, spero che la squadra abbia la consapevolezza di essersi resa protagonista di un ottimo campionato e ora devono mettere la stessa concentrazione anche in questa seconda fase ”.

Coach Posillipo, Responsabile del Settore Giovanile si è detto sodisfatto del lavoro fatto durante tutto l’anno e orgoglioso dello staff tecnico e dell’impegno dei ragazzi  che ci ha permesso di centrare molti degli obiettivi posti dal progetto delle giovanili della Juve Caserta.

Tabellino

Pasta Regia Juve Caserta : All. Vinciguera, V.All. Piantadosi – Mastropietro 5, Beneduce 2, Ponticelli, Iovinella, Telese 2, Iavazzi 7, Alessandrini 4, Aldi 29, Festinese, Tommaso, D’Addio 6, Campanile.

Reyer Venezia : All. Turchetto – Giotto, Biancotto 3, Minicleri 4, Formaro, Spellanzoni 10, Calzolari 14, Casarin 4, Boateng 11, Gnoffo, Masiero 3, Nell’Aro 6.

Agenzia di Stampa ANIC Genova

Luca de Franciscis

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.