Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Juve Caserta all’Interzona per l’accesso alle Finali Nazionali

Pasta Regia Juve Caserta – Reyer Venezia 55 - 54

Un buon avvio per i ragazzi della Juve Caserta che nella prima partita dell’interzona piazzano la zampata vincente. Gara che inizia con la Juve di Coach Vinciguerra che parte con il piede sull’acceleratore e con un gioco frizzante piazza un parziale di 19 a 10. Secondo quarto, la Reyer Venezia non è squadra da sottovalutare e canestro dopo canestro riprende in mano la partita, complice anche qualche piccolo errore dei bianconeri, e il secondo quarto si chiude con un parziale di 8 a 20. Al rientro dall’intervallo lungo le squadre si battono canestro su canestro senza nessuna voglia di mollare, e il terzo quarto si chiede con un parziale di 14 a 13. L’ultimo quarto è battaglia senza tregua, le difese si chiudono e il punteggio si mantiene basso, ma la Juve con una zampata finale nonostante un parziale di 11 a 14 porta a casa la partita vincendo 55 – 54 la prima dell’interzona. Ottima la prestazione di Claudio Aldi che con i suoi 29 punti è il miglior marcatore della partita, ottime anche le prestazioni di Iavazzi e D’Addio.

Domani seconda giornata di partite e la Juve dovrà affrontare la HSC Roma che è uscita vincente dallo scontro con il Basket Trieste.

Coach Vinciguerra contento della buona prestazione dei suoi ragazzi ha tenuto a precisare  “Dobbiamo mantenere ben saldi i nervi, spero che la squadra abbia la consapevolezza di essersi resa protagonista di un ottimo campionato e ora devono mettere la stessa concentrazione anche in questa seconda fase ”.

Coach Posillipo, Responsabile del Settore Giovanile si è detto sodisfatto del lavoro fatto durante tutto l’anno e orgoglioso dello staff tecnico e dell’impegno dei ragazzi  che ci ha permesso di centrare molti degli obiettivi posti dal progetto delle giovanili della Juve Caserta.

Tabellino

Pasta Regia Juve Caserta : All. Vinciguera, V.All. Piantadosi – Mastropietro 5, Beneduce 2, Ponticelli, Iovinella, Telese 2, Iavazzi 7, Alessandrini 4, Aldi 29, Festinese, Tommaso, D’Addio 6, Campanile.

Reyer Venezia : All. Turchetto – Giotto, Biancotto 3, Minicleri 4, Formaro, Spellanzoni 10, Calzolari 14, Casarin 4, Boateng 11, Gnoffo, Masiero 3, Nell’Aro 6.

Agenzia di Stampa ANIC Genova

Luca de Franciscis

Comments: